L’operatore dell’assistenza educativa ai disabili è in grado di offrire assistenza alle attività socio-educative per disabili, supportando gli educatori nella realizzazione di laboratori didattico – creativi, e nella preparazione di materiali educativi e di gioco, nell’accompagnamento e nella cura dei bisogni fondamentali (vestizione, pulizia, igiene, ecc.) e di sicurezza del disabile. Può lavorare con contratto di lavoro dipendente o come lavoratore autonomo con contratti di collaborazione presso strutture pubbliche e private che erogano servizi socio educativi per disabili, assumendosi la responsabilità dei propri compiti. Nello svolgimento del suo lavoro, si raccorda con il personale educatore.
Programma del percorso della durata di 600 ore (360 aula/laboratorio, 240 di tirocinio)
Possesso di titolo attestante l’assolvimento dell’obbligo di istruzione. I prosciolti da tale obbligo e i maggiori di anni 16 possono accedere al corso previo accertamento del possesso delle competenze connesse all’obbligo di istruzione, fatto salvo quanto disposto alla voce “Gestione dei crediti formativi”.
In base alla tabella di valutazione dei titoli culturali e di servizio della terza fascia delle graduatorie di istituto del personale ATA per i collaboratori scolastici, le qualifiche ottenute al termine di corsi socio-assistenziali e socio-sanitari rilasciati dalle Regioni, valgono 1 punto.
Corso erogato in convenzione con un ente accreditato dalla Regione Campania. Corso online esame in presenza
Modalità: una volta effettuato il pagamento l’iscrizione dovrà essere inoltrata attraverso email all’indirizzo centrostudisocrateformia@gmail.com corredata della seguente documentazione:
- ricevuta di avvenuto pagamento
- fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità
- fotocopia del codice fiscale
- INDIRIZZO MAIL
- NUMERO DI TELEFONO
Oppure puoi compilare il form:
Iscrizione On-Line
Compila il form in tutte le sue parti per completare l’iscrizione.