Presentazione e obiettivi formativi
Il corso sull’uso di software didattici e del registro elettronico permette di conoscere le potenzialità dell’utilizzo di software per la didattica, di saper valutare la qualità dei prodotti disponibili per scegliere il migliore per i propri fini didattici.
Inoltre offre una panoramica di app, tool e software che possono essere utilizzati a scopo didattico e spiega come sfruttare la tecnologia Wiki, RSS e i webquest per favorire la diffusione e la condivisione di contenuti e la cooperazione. Infine offre una guida per utilizzare efficacemente il registro elettronico come registro personale e di classe, nel rispetto dei principi della privacy; e introduce ai vantaggi delle griglie di valutazione.
Destinatari
Docenti ed aspiranti docenti di scuola di ogni ordine e grado, educatori, pedagogisti, logopedisti e professionisti del settore.
Contenuti
Modulo 1 – Software per la didattica
Modulo 2 – Registro elettronico
Strumenti didattici
Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica ed usufruire, senza limitazioni, di tutti gli appositi strumenti didattici elaborati:
Attestato
A conclusione del percorso l’utente riceverà l’attestato di frequenza rilasciato dall’Associazione Nazionale Orientatori – ASNOR (Ente Accreditato MIUR – Direttiva 170/2016).
Costi e modalità di iscrizione
Il pagamento può essere effettuato secondo le seguenti modalità:
- Accedi alla tua area riservata del sito cartadeldocente.istruzione.it.
- Clicca su CREA NUOVO BUONO.
- Scegli la tipologia di esercizio o ente; clicca su FISICO.
- Scegli la tipologia di spesa; clicca su FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO.
- Scegli CORSI DI AGGIORNAMENTO ENTI ACCREDITATI AI SENSI DELLA DIR. 170/2016
- Inserisci l’importo del buono, clicca su CREA BUONO e quindi su CHIUDI.
- Salva il buono in PDF.
La fattura relativa al pagamento del corso è disponibile in piattaforma dalla ricezione delle credenziali.
Il corso è rendicontabile con la CARTA DOCENTE (Legge n. 107/2015) e rientra nella FORMAZIONE OBBLIGATORIA DOCENTI (Direttiva n. 170 del 21.03.2016).